Benvenuti!

Oggi parte il nostro progetto di condividere la conoscenza del framework Symfony con tutti gli utenti che lo usano e farlo conoscere a chi ancora non ne ha sentito parlare.

Vorremmo condividere con voi links utili, tutorial e articoli interessanti cercando di tenere sempre in considerazione sia il pincipiante che il guru (forse il guru può scrivere qualcosa 🙂 ).

Daremo particolare risalto anche alle applicazioni scritte in Symfony per far conoscere la potenza e la versatilità del framework con esempi di progetti concreti realizzati e on-line.

E terminiamo con un classico aforisma:

Il vero sapiente è colui che sa di non sapere. Socrate

10 Replies to “Benvenuti!”

  1. Beh, io ci sono 🙂

    Domanda: perchè non mettiamo su un forum dedicato? sarebbe utile

  2. Bella cosa.

    E’ da poco che uso Symfony ma mi sembra veramente ben fatto.

    Fra un mesetto sara’ online il mio primo sito in Symfony. Lo postero’ nel blog.

    Un saluto a tutti.

  3. Ottima idea il blog, Symfony è un ottimo framework e per di più open source e sviluppato con regolarita. Perciò ben vengano tutti gli strumenti che aiutino a diffonderne l’uso e la conoscenza.

    Appoggio la richiesta di max, perchè non mettere un forum? potreste diventare il primo forum tutto italiano su Symfony e con phpBB non è affatto difficile.

    ps: in tutto il blog non ho trovato nemmeno una mail per contattare chi gestisce il tutto, sennò certe cose al posto di scriverle qui le avrei dettex mail.

    complimenti comunque, ottima idea

  4. > ps: in tutto il blog non ho trovato nemmeno una mail per contattare chi gestisce il tutto, sennò certe cose al posto di scriverle qui le avrei dettex mail.

    Concordo. 😐

  5. ah, già il forum è in arrivo.. appena rientriamo tutti dalle ferie attiveremo un phpBB o un bbPress da integrare col blog 😉

  6. Ciao,
    sono un appassionato di symfony e con questo ottimo framework ho fatto già diversi lavori.
    Ti volevo proporre, sempre che tu sia interessato, il mio aiuto per la gestione del blog, e perchè no per la traduzione del manuale.

    Contattami pure all’indirizzo che ho inserito nel post se ti va

    ciao
    Gnagno

  7. Ciao,
    Ho iniziato a studiare Symfony da due settimane e sono riuscito a comprenderne la logica ed ho anche realizzato (in parallelo all’esercitazione Jobeet), una bozza di segreteria per una scuola privata; ma tutto in localhost. Su register.it non posso usare la command-line e non riesco a vedere le pagine, ho testato con una echo, il caricamento delle classi ed ho riconfigurato la configurazione per il DB. Il Centro preme ed io sono in difficoltà non voglio dirottare su un’altra soluzione, non voglio rinunciare a questo ottimo framework per una difficoltà del genere.
    Puoi aiutarmi?
    Antonio

  8. Ciao ho googlato “forum italiano symfony” … e son capitato qui, ci sono aggiornamenti circa il forum ?!

    thanks

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *