Sympal a Symfony CMF

Jonathan Wage, il creatore dell’ORM Doctrine, ha rilasciato pochi giorni fa la prima versione di Sympal, un CMF scritto su symfony e sviluppato da Sensio Labs e Centre{Source}. Il CMF è molto interessante poichè, sfruttando tutta la potenzialità del framework, è facilmente estendibile attraverso un sistema di plugin nativo, è già stato sviluppato un plugin per creare un blog. Il sistema è molto giovane, ma promette bene, consiglio tutti di stare attenti alla sua evoluzione.

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Grazie ai “twitters” di jwage, sto seguendo anche io l’evoluzione, rapidissima e senza incertezze, di questo interessante progetto.
    In questi giorni jwage ha avviato quello che sarà il sito ufficiale del progetto http://www.sympalphp.org , simpatico il il gioco di parole del suo post iniziale:
    “Well, I wrote a lot of code before building this website to allow me to build this website without writing one line of code.”
    🙂

    penso che questo progetto possa andare a colmare una lacuna: gli altri plugin per CMS che ho potuto provare non mi sono sembrati all’altezza di altri prodotti (CMS o CMF) da un punto di vista delle funzionalità “pronte all’uso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

phpDay - Maggio 2019 a Verona