Un anno senza ORM?

G9NGBH9YK85S
Se seguite questa discussione sul gruppo di Symfony su Linkedin avrete notato che è emersa una notizia abbastanza interessante.

The Doctrine 1.2 support seems to be extended to June, 1st 2011. But this post was written 11 months ago and I think the end of support was shortened…

Che affiancata al fatto che il supporto ufficiale a Symfony 1.x finirà il 31 dicembre 2012, fa evidenziare come per circa 1 anno e mezzo nessun ORM sarà ufficialmente supportato dal framework.

Che sia arrivato il tempo, per i progetti basati su symfony 1.x, di dare di nuovo un occhio a Propel?

2 Replies to “Un anno senza ORM?”

  1. Doctrine 2 non è stabile ergo occorre aspettare. probabilmente lo diventerà ma passare indenni dall’active record al data mapper è un sogno, purtroppo.

    Comunque progetti che vogliono restare su symfony 1.4 sono da considerarsi morti. Ergo han poco da lamentarsi dello stesso doctrine 1.2.

    Per chi invece pianifica un passaggio sarà ovviamente un male minore preoccuparsi della mantainance di Doctrine 1.2 in confronto alla migrazione verso Symfony2 e Doctrine 2… Un anno di oculati aggiornamenti misti a patch ( quanti aggiornamenti potranno mai uscire? 3/4? ) per i propri fix risolvono economicamente il problema.

    A conti fatti dover passare da Doctrine a Propel per sopperire alla mancanza di supporto non vale la candela…

    Se poi consideriamo che Propel 2 sarà un implementazione active record di Doctrine 2 preferirei, ma *di molto*, passare direttamente da Doctrine 1.2 al 2, stabile o non stabile che sia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *