Symfony 2.7 e PSR-7

Da pochissime ore è stato annunciato il rilascio della versione 2.7 di Symfony, che sarà una versione a supporto pronlungato (nota anche come LTS). Questa versione punta a essere un punto di passaggio per la prossima versione maggiore, ovvero Symfony3, con molte funzionalità che sono state deprecate rispetto alle versioni precedenti.
Una sorpresa contenuta in questa versione è il supporto al nuovissimo PSR-7, per cui sarà da subito possibile utilizzare le classi standard di tale PSR, ma anche convertire facilmente le attuali Request e Response di Symfony nelle rispettive Request e Response della PSR.
In contemporanea, dovrebbe essere uscita anche la versione 2.8, che sarà a sua volta LTS e identica alla 2.7, tranne per le funzionalità deprecate, qui rimosse. Questa versione quindi dovrebbe essere l’ultimo passaggio verso la 3.0, ma al momento nessun annuncio è ancora stato pubblicato. Inoltre, non è ancora disponibile un percorso di aggiornamento tra le uniche due versioni LTS attualmente disponibili, cioè la 2.3 e la 2.7. Restiamo in attesa di chiarimenti.

One Reply to “Symfony 2.7 e PSR-7”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *